Spettacoli tutto incluso da noi eseguiti

Vuoi impreziosire il tuo matrimonio con uno spettacolo pirotecnico eseguito da professionisti, senza imprevisti e rischi?

TI SPIEGHIAMO IN 10 SEMPLICI PASSI COME LAVORIAMO

Tipi di spettacoli pirotecnici e durata

Possiamo realizzare qualunque tipo di spettacolo purché abbia una licenza di sparo rilasciata dalle autorità competenti per il luogo ove avverrà lo spettacolo.
La fase burocratica per il rilascio del nulla osta viene completamente espletata da noi.

La durata dello spettacolo è legata al budget che il committente ha deciso di destinare, tutta via per nostra scelta aziendale, e affinché un spettacolo si possa definire tale, non scendiamo mai sotto ai 10 minuti di esecuzione.
E' importante specificare che la durata dello spettacolo non subisce interruzioni di alcun genere, in questo senso, se si decide di effettuare uno spettacolo, ad esempio di 10 minuti, l'esecuzione sarà continua senza interruzioni o soste di alcun genere.

COME PREPARIAMO ED ESEGUIAMO LO SPETTACOLO

Image

Incontro con il committente

L'incontro con il committente per capire nel dettaglio quale tipo di spettacolo si vuole realizzare e la durata. Questo ci permette di capire come muoverci nelle fasi successive.

Image

Sopralluogo preliminare

E' indispensabile visionare preventivamente il luogo dove verrà realizzato lo spettacolo, la sua conformazione e le distanze dagli edifici e strade, soprattutto verificare che non ci siano impedimenti dovuti dal passaggio di cavi elettrici ecc.. Questo per assicurarci che il luogo sia adatto ad uno spettacolo pirotecnico come richiede la normativa vigente.

Image

Rilascio autorizzazioni e omologazione terreno

Se il sopralluogo ha esito positivo, e riteniamo che il posto è idoneo per lo spettacolo, procediamo alla raccolta della documentazione e delle autorizzazioni necessarie.
Prima su tutte il consenso scritto, attraverso un semplice modello, che deve essere rilasciato dal proprietario del terreno nel quale lo stesso viene esonerato da responsabilità per danni a cose e persone che potessero scaturire dall’esecuzione dello spettacolo.
Successivamente inoltreremo la richiesta che, attraverso una CTP Commissione Tecnica Provinciale, spesso formata dalla questura municipale, Vigili del Fuoco Artificieri e Prefettura, rilascia il parere positivo e le eventuali linee guida e divieti da osservare. Questa fase è interamente svolta dal nostro ufficio.

Image

Preparazione e trasporto del materiale

Il giorno dell’esecuzione dello spettacolo, il materiale viene preparato, controllato e poi caricato su uno dei nostri mezzi che sono idonei e abilitati al trasporto di materiale esplosivo grazie ad una autorizzazione ottenuta dalla Motorizzazione che ne controlla l’idoneità.

Image

Installazione spettacolo

Giunti sul luogo provvediamo a posizionare in modo sicuro gli esplosivi e procediamo con il montaggio dell’attrezzatura e la stesura di cavi elettrici per le varie accensioni collegati alla centralina elettronica.

Image

La nostra e la vostra sicurezza prima di tutto!

Realizziamo i nostri spettacoli con la massima sicurezza per gli operatori ma soprattutto per gli spettatori. A tal proposito abbiamo costruito un impianto antincendio, che portiamo ad ogni spettacolo, con una capacità di 300 Litri di acqua e tubo ad alta pressione da 100 Mt.

Image

Esecuzione dello spettacolo

Prima di partire concordiamo con la committenza l'orario esatto per l'inizio dello spettacolo, dato che nei matrimoni solitamente i tempi si allungano, chiediamo l'aiuto di una persona che ci indichi 2 minuti prima quando partire.
Nel momento in cui lo spettacolo inizia, non effettuiamo soste di alcun genere, garantendo la copertura dell'intero spettacolo acquistato, per la sua intera durata senza sospensioni o pause.

Image

Operazioni a spettacolo appena terminato

Terminato lo spettacolo, si aziona la pompa a mano per spegnere, se necessario, tutte le carte ed i residui che potrebbero generare fiamma viva. Si controlla che tutti i componenti siano regolarmente esplosi, in caso contrario, si isolano gli inesplosi e si procede alla bonifica bagnandoli abbondantemente per garantire una rimozione in tutta sicurezza.

Image

Rimozione e smontaggio attrezzatura

Subito dopo la messa in sicurezza del luogo dove si è realizzato lo spettacolo, procediamo allo smontaggio delle attrezzature e al riposizionamento del materiale nel furgone. I materiali di risulta saranno stoccati in un’apposita scatola e smaltiti secondo le modalità prescritte dalla normativa e dalle direttive.

Image

Pulizia terreno e/o luogo

Rispettiamo l’ambiente ad ogni spettacolo! Al termine di ogni esecuzione procediamo alla bonifica e alla pulizia del terreno e/o del luogo dove lo spettacolo si è tenuto. Tutte le carte e tutti i residui visibili vengono da noi stoccati e portati via.

Image

VUOI FARE DA SOLO?

Ti forniamo il materiale e una guida su come realizzare da solo lo spettacolo in tutta sicurezza.

Image

HAI ANCORA DUBBI?

Consulta le FAQ. Risposte a domande frequenti dei clienti. Se non trovi la risposta contattaci.

Image

E' TUTTO CHIARO?

Non ti resta altro che contattarci per richiedere un preventivo personalizzato.

GUARDA IL VIDEO DIMOSTRATIVO

logo sotto

© 2020, is a Registered Trademark. All Rights Reserved.

Sede Legale Via A. Bartocci, 30/b - Loc Trestina 06012 Città di Castello (PG)
Telefono: +39 075 86.42.126
Mobile: +39 335 76.11.055

e-mail: mearellipirotecnica@gmail.com
Pec - mearellipirotecnica@pec.it
Info Privacy & Coockie Policy

Seguici anche su:

facebook   1insta

Search